PUBBLICATA LA CIRCOLARE DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI IN MATERIA DI DIMISSIONI E RISOLUZIONI CONSENSUALI

09/03/2016 18:03:53

Secondo l'art. 26 del D.Lgs. 151/2015 le dimissioni e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro dovranno essere comunicate, a pena di inefficacia, esclusivamente con modalità telematiche.

La nuova Procedura, il Che si applicherà a tutte le dimissioni comunicare una dal Partire 12 marzo 2016, E descritta Dalla circolare n. 12 Pubblicata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nei dati 4 marzo 2016 e riguardera a tutti i rapporti di lavoro subordinato con la sola eccezione delle ipotesi espressamente elencate Nella circolare STESSA (Tra cui i rapporti di lavoro domestico e le dimissioni rassegnate Nelle Sedi cd Protette, le dimissioni rassegnate Dalla lavoratrice Durante la Gravidanza e Dalla lavoratrice / lavoratore Fino ai tre anni di vita del bambino, per le Quali Sarà Ancora Necessaria la Procedura della Convalida Davanti alla DDL, ei rapporti di lavoro marittimo).

Scarica la circolare